VIDEO – Giornalista molestata in diretta nel post partita Empoli-Fiorentina

Un’aspirante giornalista è stata vittima di un episodio bruttissimo nel post partita del derby toscano

giornalista

Un bruttissimo episodio è accaduto nel post partita di Empoli-Fiorentina sabato pomeriggio: l’aspirante giornalista di Toscana Tv Greta Beccaglia 27 anni è stata molestata da un tifoso viola mentre era in diretta. La donna si trovava all’esterno dello stadio “Castellani”, pronta a intervistare per chiedere dei pareri i tifosi viola dopo la sconfitta contro l’Empoli. Mentre era in diretta, la Beccaglia è stata colpita da uno schiaffo nel fondo schiena da un uomo: “Scusami, non puoi fare questo. Mi dispiace” ha risposto istintivamente la giornalista. Mentre chi era in studio ha cercato di far mantenere la calma ed andare avanti con il collegamento. Successivamente anche durante alcune interviste con i tifosi, la Beccaglia ha ricevuto parole non proprio eleganti e altri palpeggiamenti.

Mi trovavo all’esterno dello stadio – ha raccontato su Instagram Greta Beccaglia – e aspettavo i tifosi viola per chiedere delle opinioni dopo la sconfitta della Fiorentina, quando mi hanno iniziato a urlare cose non carine mentre ero in diretta e uno si è anche permesso di tirarmi uno schiaffo sul c**o. E’ una cosa inaccettabile soprattutto nel 2021. Queste persone non esistono. Io conoscono tanti tifosi della Fiorentina che mi hanno sempre rispettato. Bisogna denunciare e parlare perché nessuno può permettersi di alzare le mani senza il consenso“.

Tantissimi i messaggi di solidarietà e di condanna da colleghi e tifosi. “Un episodio preoccupante, avvenuto nei giorni in cui è massima l’attenzione alla lotta alla violenza di genere – ha detto Giampaolo Marchini, presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Toscana -. Ho chiamato Beccaglia per darle la solidarietà di tutto il Consiglio. Un episodio che non va minimizzato. Chi era in studio, invece di condannare il gesto, ha però invitato la collega a non prendersela. Un atteggiamento incomprensibile“.

IL VIDEO