Home Economia e lavoro VIDEO| #IoApro fa tappa a Palermo, ristoratori protestano a piazza Pretoria

VIDEO| #IoApro fa tappa a Palermo, ristoratori protestano a piazza Pretoria


Pietro Minardi

Circa un centinaio i presenti. Gli organizzatori hanno dato appuntamento al prossimo 7 aprile, quando faranno un sit-in in piazza Montecitorio, a Roma.

Si è svolta oggi pomeriggio, in piazza Pretoria a Palermo, la terza tappa del tour #IoApro, organizzata da ristoratori e membri del comparto Ho.Re.Ca.

Una protesta alla quale hanno partecipato un centinaio di persone. L’obiettivo è quello di ribadire il proprio no alle chiusure dettate dai DPCM emessi per limitare lo sviluppo dell’emergenza coronavirus.

SCONTRINI PER LE PERDITE DELLA RISTORAZIONE

Nell’esecuzione dell’evento, i partecipanti hanno inoltre rispettato le norme sul distanziamento sociale e sull’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale.

Un tour, quello degli imprenditori e dei lavoratori, che si sposterà prima a Bologna e Napoli, per poi concludere il proprio giro italiano a Roma, il 7 aprile, in piazza Montecitorio.

I partecipanti al sit-in hanno inoltre esposto degli striscioni raffiguranti degli scontri simbolici, a rappresentare le perdite avute in un anno di pandemia. Tra i presenti alla protesta anche i rappresentanti di Mia Italia che appoggiano a livello nazionale l’iniziativa degli imprenditori.

I manifestanti chiedono infine riaperture immediate ed aiuti economici coerenti con quello che è stato il periodo di sofferenza economico-finanziario.

Potrebbero interessarti