VIDEO| Laboratorio una Donna, a piazza Verdi donata un’ambulanza alla Protezione Civile
La cerimonia della donazione questa mattina a piazza Verdi, davanti il Teatro Massimo

Questa mattina il Laboratorio una Donna ha donato all’associazione della Protezione Civile ANPAS – PA UGES SOS Palermo (Urgente Gestione Emergenze Sociali e Servizi Operativi di Soccorso) un’ambulanza. Erano presenti la presidente del Laboratorio una Donna, Maricetta Tirrito, la consigliere comunale della Prima Circoscrizione Maria Pitarresi, il presidente ANPAS – PA UGES SOS Palermo Tommaso Zirilli insieme ad alcuni volontari dell’associazione.
“Siamo particolarmente contenti che l’acquisto di un’ambulanza possa andare all’Anpas – dichiara la presidente Tirrito -. Il primo passo per un obiettivo è quello di adottare queste associazioni di mezzi che possano aiutare i più deboli. Sono nove le associazioni con la quale abbiamo stipulato un protocollo d’intesa“.

Il Laboratorio Una Donna non si ferma qui: previsto anche uno sportello antiviolenza presso la sede della Protezione Civile presso la Fiera del Mediterraneo. Sono soddisfatta – afferma Maria Pitarresi, consigliere comunale della Prima Circoscrizione -. La città ha bisogno di queste attività a tutela dei più deboli“.
