Home Dal resto della Sicilia VIDEO | Legali famiglia Mondello: “Non condividiamo conclusioni Procura”

VIDEO | Legali famiglia Mondello: “Non condividiamo conclusioni Procura”


Redazione

Antonio Della Valle, legale della famiglia Mondello, contro la Procura: "Errato archiviare tutto affermando che si tratti di un caso di omicidio-suicidio"

A parlare è Antonio Della Valle, legale della famiglia Mondello colpita lo scorso anno dalla terribile tragedia che vide la morte di Viviana Parisi e del figlio Gioele. I corpi furono ritrovati nelle campagne di Caronia, in provincia di Messina, il 3 agosto del 2020. Assieme agli altri consulenti tecnici, Della Valle si dice tutt’altro che d’accordo con le ipotesi e le conclusioni della Procura. Dunque, sbagliato, a suo dire, archiviare tutto quanto ribadendo che si è trattato di un mero suicidio.

LE CONCLUSIONI DELLA PROCURA

Ricordiamo che, l’ipotesi degli inquirenti è che si tratti di un caso di omicidio-suicidio. La donna si sarebbe tolta la vita lanciandosi dal traliccio. Il corpo della donna era stato trovato proprio nei pressi della struttura. Prima di togliersi la vita la donna avrebbe ucciso il bambino, probabilmente strangolandolo. Ad un anno circa dalla tragedia, il gip ha chiesto l’archiviazione dell’inchiesta. La richiesta arriva pochi giorni dopo il parere dei medici legali, che avevano ipotizzato un caso di omicidio-suicidio.

Potrebbero interessarti