Una maxi rissa a Aci Catena, provincia di Catania, ha visto protagonista poco più di 13 persone lunedì scorso. Prima i diverbi sui social e poi l’appuntamento in piazza “per chiarire”. Il tutto è nato da una lite, tra un sedicenne e un ventenne; a quest’ultimo non andava bene l’intrusione del minore in una chat del social Houseparty. La discussione è poi proseguita su Instagram dove i due si sono dati appuntamento in piazza Europa.
Entrambi sono arrivati nel luogo accompagnati da parenti e amici di età compresa tra i 13 e i 56 anni, armati di mazze e catene. Presenti anche i genitori del ventenne che avevano saputo dell’incontro e volevano cercare di evitare lo scontro; però, padre e madre sono stati travolti dagli eventi con il primo che è anche rimasto ferito per cercare di difendere il figlio.
Durante il trasporto in ospedale il ventenne ha ricevuto anche pesanti minacce dai fratelli del sedicenne; uno dei quali avrebbe detto “Ti ammazzo, ci vediamo ad Acireale”. Nella maxi rissa a avere la peggio un ragazzo di 26 anni di Aci Sant’Antonio; il giovane ha subito un delicato intervento chirurgico e si trova ricoverato in prognosi riservata presso l’ospedale Cannizzaro di Catania.
I Carabinieri, grazie al supporto di alcune telecamere in zona, hanno identificato e denunciato 13 persone. Inoltre, poste sotto sequestro 2 mazze da baseball, 1 sfollagente e 1 catena.