VIDEO|Musumeci: “Dopo Pasqua immaginiamo un’inarrestabile riapertura”

In attesa di conoscere le decisioni del governo nazionale sulle misure restrittive per il periodo pasquale, il Governatore della Sicilia si dimostra ottimista.

stretto

I contagi persistono in tutta Italia, e la Sicilia è una delle regioni in cui si sta meglio. – Ha affermato il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci – Siamo in attesa di conoscere i dettagli del provvedimento del Governo. Non bisogna abbassare la guardia, un calo di tensione determinerebbe inesorabilmente un passo indietro. Se questo avverrà durante le festività pasquali, potremo immaginare subito dopo una graduale ma inarrestabile riapertura. Se penso ai numeri di due mesi fa, quando si arrivava a 2000 contagi al giorno, mi viene da pensare che ci sia stata e continui ad esserci una condotta collettiva improntata alla responsabilità.

La misura del governo nazionale sarà omogenea in tutta Italia. – Ha proseguito Musumeci – Noi siamo zona gialla ma essere prudenti non è mai troppo. Spero che nel frattempo possano arrivare i sostegni per gli operatori economici, che hanno bisogno di ossigeno per sopravvivere.”

SUI COMUNI DELL’ISOLA IN ZONA ROSSA

Riguardo all’istituzione della zona rossa in alcuni comuni in Sicilia, il Governatore ha dichiarato: “Quando il Dipartimento di Prevenzione e il Sindaco evidenziano la necessità di dover chiudere, la firma dell’ordinanza per la zona rossa diventa inevitabile. Per fortuna sono interventi a macchia di leopardo, ci auguriamo che il fenomeno non si allarghi.

IL VIDEO CON LE DICHIARAZIONI DI MUSUMECI