Home Eventi, tv e spettacolo Presepe vivente dei bambini, l’evento a “La casa della Musica”|VIDEO

Presepe vivente dei bambini, l’evento a “La casa della Musica”|VIDEO


Elian Lo Pipero

Nella scuola dell'infanzia di via Croce Rossa è tornata la recita natalizia con protagonisti i bambini

presepe vivente bambini

A Palermo nella scuola “La Casa della Musica” si è tenuto sabato 18 dicembre il Presepe Vivente dei bambini. Questa bella iniziativa, che viene svolta ogni anno, nasce anni fa, come spiega l’ideatrice Maristella Di Benedetto. “L’idea del presepe vivente nasce molto anni fa, quando vidi per la prima volta quello realizzato a Custonaci. Da quell’esperienza che mi piacque tantissimo, dissi che dal prossimo Natale nella nostra scuola avremo sperimentato il presepe vivente con i bambini. Ogni anno lo facciamo, portiamo i piccoli ad entrare nella storia, nel racconto: un momento magico. Ai bambini vogliamo fare vivere la natività come un racconto. È un evento che facciamo ogni anno, il Presepe Vivente, con i nostri bimbi di 5 anni. La nostra è una scuola dell’infanzia a indirizzo musicale artistico, facciamo vivere ai nostri bambini la bellezza su qualsiasi evento o storia raccontata. In questo evento i bambini vivono il racconto della Natività, e ognuno di loro entra nel proprio ruolo assaporando la magia del Natale“.

Nel 2020 niente presepe vivente causa Covid, ma quest’anno il ritorno alla recita. “L’anno scorso non lo abbiamo fatto a causa della pandemia e siamo tornati adesso a distanza di due anni dall’ultima volta. Nel 2020 abbiamo realizzato il presepe raccontato dai bambini e poi le registrazioni le abbiamo mandate ai genitori. È stato bello riviverlo – rivela Maristella Di Benedetto -, i genitori erano contenti ed emozionati come noi“.

La felicità dei piccoli nel partecipare al presepe vivente: “I bimbi reagiscono con grande partecipazione ed emozione. Ogni anno lo facciamo fare a tutti i bambini che hanno 5 anni

CLICCA QUI PER IL VIDEO

Potrebbero interessarti