VIDEO – A Palermo lavori per il nuovo sistema d’illuminazione: si inizia da via Lanza di Scalea

Interventi necessari all’efficientamento energetico della Zona Nord della città

palermo

A Palermo si rinnova il sistema d’illuminazione: il Comune ha affidato alla società Phos i lavori per l’adozione di nuove soluzioni tecnologiche (impianti a Led) per la riduzione dei consumi energetici della rete di pubblica illuminazione con sistemi automatici. Interventi necessari all’efficientamento energetico della Zona Nord della città di Palermo, in particolare nella VI e VII Circoscrizione. 

L’importo complessivo dei lavori è di circa otto milioni di euro. Le borgate interessate ai lavori sono: Pallavicino, Tommaso Natale, Zen, Sferracavallo e via dell’Olimpo. La consegna dei lavori è avvenuta due mesi fa, i tempi stimati per la conclusione dei lavori è di 14 mesi, quindi entro fine del 2023. 

Gli operai hanno iniziato i lavori il 6 ottobre da via Lanza di Scalea: chiusa la carreggiata centrale in direzione Velodromo e un tratto della carreggiata opposta e hanno iniziato gli scavi. “Esprimo soddisfazione per il lavoro svolto dall’Amministrazione comunale – afferma a Palermo Live Ferdinando Cusimano, consigliere della VII Circoscrizione – considerando soprattutto i disagi momentanei derivati dalla carenza di personale”. 

Nuovo impianto di illuminazione pubblica a Palermo, il video

Immagini di Elian Lo Pipero