Home Cronaca VIDEO | Morte piccola Marta: il ricordo delle scuole di Palermo

VIDEO | Morte piccola Marta: il ricordo delle scuole di Palermo


Michele Cusumano

Al Vittorio Emanuele Orlando si ricorda con commozione la piccola Marta. Solidale anche la scuola Abba Alighieri, con un simbolico lancio di palloncini

Palloncini bianchi ricordo Marta

Lancio di palloncini, applausi e tanta tristezza presso la scuola Vittorio Emanuele Orlando in via Lussemburgo, dove due giorni fa è morta Marta all’età di 10 anni. Un’amica della bimba scomparsa ha organizzato tramite chat con i suoi compagni questo momento. C’è chi ha preparato cartelloni con un pensiero, chi con immagini di momenti trascorsi insieme alla compagna. La bambina promotrice dell’evento ha apposto un mazzo di fiori sul banco di Marta.

PALLONCINI BIANCHI ANCHE ALLA SCUOLA “ABBA ALIGHIERI”

La nostra scuola esprime il suo più sincero cordoglio nei confronti della famiglia di Marta, bambina scomparsa due giorni fa durante l’orario scolastico al Vittorio Emanuele Orlando. – Ha commentato la preside dell’istituto Abba Alighieri, Anna Maria Pioppo. Il tragico evento è avvenuto nella settimana per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, di cui abbiamo ampiamente discusso con i nostri bambini .”

I bambini delle classi prime dell’Abba Alighieri si preparano al lancio dei palloncini

“L’ottica con cui abbiamo proposto l’iniziativa è quella di esercitare la libertà di espressione attraverso il volo dei palloncini. Pertanto è stata un’occasione molto significativa per i bambini. Il lancio dei palloncini, che ha coinvolto le nostre classi prime – ha concluso Anna Maria Pioppo – rappresenta un segno di solidarietà nei confronti della famiglia della piccola Marta e per tutti gli episodi spiacevoli che coinvolgono i bambini“.

Ecco il video del momento del lancio dei palloncini da parte dei bambini dell’Abba Alighieri:

Potrebbero interessarti