VIDEO – Panico all’aeroporto Falcone-Borsellino, crolla una parete alle partenze

incidente aeroporto

Grave incidente all’aeroporto Falcone-Borsellino di Palermo nella tarda serata di oggi. Intorno alle 22:30, probabilmente a causa del forte vento, è crollata una cesata di cartongesso che si trovava all’interno dell’area partenze, vicino agli imbarchi tra i gate 1 e 8. La struttura, in ferro e legno,  era stata montata in seguito ai lavori di ammodernamento nello scalo palermitano.

Sul posto si sono recate diverse ambulanze ma non dovrebbero esserci feriti.

Ecco cosa comunica l’aeroporto tramite la pagina facebook della Gesap:

“A causa del vento eccezionale, con raffiche fino a 75 nodi, una parte delle cesate di un cantiere, tra i gate 1 e 8, è crollata.
E’ scattato il piano di emergenza dell’aeroporto e sono stati evacuati tutti i passeggeri. Non ci sono feriti. Al momento si sta attivando la procedura di chiusura dell’aeroporto. Il forte vento aveva già causato sei dirottamenti di voli in altri aeroporti”

AEROPORTO FALCONE E BORSELLINO, VIDEO ESCLUSIVO 

Il video è stato inviato alla nostra redazione dal Direttore F&B palermitano Alessandro Recupero, il quale era in attesa di imbarcarsi su un volo dalle 18:00 di oggi pomeriggio. Le immagini mostrano gli attimi di terrore vissuti dalle persone che si trovavano nell’area partenze nel momento preciso del crollo.

aeroporto falcone borsellino