VIDEO| Partanna Mondello, ci risiamo: prime piogge fanno esondare liquami
Una vergogna senza fine, con la borgata che si risveglia immersa nei liquami di Fondo Verde. Le proteste dei residenti segnalate al consigliere della settima circoscrizione Ferdinando Cusimano.
Forte pioggia nella notte a Palermo e Partanna Mondello si risveglia tra i liquami provenienti dal depuratore di Fondo Verde. Numerosi cittadini hanno segnalato i disagi e affidato le loro proteste al consigliere della settima circoscrizione Ferdinando Cusimano. “Questa mattina – racconta il consigliere Cusimano – sono stato contattato da alcuni residenti della borgata di Partanna Mondello. Precisamente delle vie Chirone e Delle Nereidi, perché già alle prime piogge sono esondati liquami dal depuratore di Fondo Verde.
LIQUAMI DAVANTI UNA SCUOLA
I liquami scendono da via dell’Olimpo percorrono viale Venere e si depositano in via Marinai Alliata dove c’è una scuola elementare. Liquami anche in viale Venere e via Perseo. Quest’ultima priva di fognature. Dopo un sopralluogo – conclude Cusimano – ho deciso di contattare il presidente dell’Amap l’assessore Marino e la Rap per far intervenire chi di competenza per la sanificazione e la pulizia delle sedi stradali”.