Paura mercoledì sera a Palermo, nel quartiere Sperone: nel terrazzo di un appartamento, all’ultimo piano di un edificio in viale Giuseppe Di Vittorio, una bombola è esplosa. Un forte boato intorno alle 21.30 con l’onda d’urto che ha fatto vibrare anche le finestre delle case del vicino quartiere Brancaccio.
Una donna è rimasta ferita, ma sembrerebbe non in maniera grave. Sul posto i vigili del fuoco, polizia e i sanitari del 118. La bombola si trovava all’esterno della casa e si è evitato il peggio, anche se la paura tra i residenti è stata tanta.
“Stavo al PC – racconta un residente a PalermoLive – quando si è sentita questa esplosione enorme, un boato che ha fatto tremare tutti i vetri di casa mia, e poi una luce intensa.
All’inizio credevo (anzi, speravo) fosse un classico petardo come ne buttano spesso qui in zona, ma effettivamente era un esplosione troppo forte. Da casa mia io vedevo la parte opposta del palazzo da cui proveniva l’esplosione… ma si vedeva chiaramente il fuoco visto che si trattava dell’ultimo piano del palazzo, quindi era abbastanza alto.
Tanto che dopo credo 5 minuti sono arrivati i vigili del fuoco con la scala per raggiungere l’incendio finché non lo hanno spento. Le paure erano ovviamente che fosse morto qualcuno e che l’incendio potesse coinvolgere altre case, fortunatamente non è successa nessuna delle due“