Home Cronaca VIDEO| Piazza Magione nel caos, lancio di bottiglie contro la polizia

VIDEO| Piazza Magione nel caos, lancio di bottiglie contro la polizia


Redazione

Altro episodio grave avvenuto nella piazza del centro storico. Dopo gli assembramenti in condizioni di semi-lockdown, oggi si assiste addirittura ad episodi di violenza contro le forze dell'ordine.

Piazza Magione continua ad essere nel caos. Dopo gli episodi di inciviltà avvenuti nelle scorse settimane, oggi si assiste ad un altro atto decisamente deprecabile. In un video che sta già facendo il giro dei social, si intravede un ragazzo di giovane età lanciare delle bottiglie recuperate dalla pattumeria verso le forze dell’ordine. Il tutto alla presenza di un numeroso gruppo di avventori che ha assistito alla scena. Un episodio che dà l’idea delle difficoltà che incontrano i residenti della zona.

Nelle scorse settimane vi abbiamo documentato degli assembramenti fuori controllo avvenuti proprio nella storica piazza palermitana. Il tutto in una condizione di forti limitazioni dettate dall’emergenza pandemica. Mentre numerose aree ed attività della città rimanevano precluse, piazza Magione diventava teatro di balli e di feste improvvisate fino a tarda sera. Quel che rimaneva l’indomani sotto gli occhi degli operatori ecologici e dei residenti era disarmante. Bottiglie, cartacce ed ogni qual genere di rifiuto sparso nel parco antistante all’area. Situazioni che sono state più volte segnalate dagli abitanti della Ia circoscrizione, che hanno addirittura fatto un comitato civico per esprimere la propria voce. Oggi invece le immagini documentano questa vile aggressione. La violenza va sempre condannata, ma quando viene espressa per tali futili motivi e nei confronti di chi si spende ogni giorno per tutelare l’ordine pubblico, lo è ancora di più.

IL VIDEO

Potrebbero interessarti