Home Cronaca di Palermo VIDEO – Polizia dona sorrisi e uova di Pasqua ai bambini ricoverati

VIDEO – Polizia dona sorrisi e uova di Pasqua ai bambini ricoverati


Francesca Catalano

Immagini video di Marcella Chirchio

In occasione delle festività pasquali, la Polizia di Stato ha donato uova di Pasqua e giocattoli ai piccoli ospiti degli Ospedali Riuniti Villa Sofia-Cervello di Palermo, nella speranza di regalare loro un momento di dolcezza.

L’iniziativa, particolarmente apprezzata dai bambini e non solo, è stata organizzata dai poliziotti nel pieno rispetto della normativa anti Covid-19. Il tutto per regalare un momento di serenità e normalità in questo periodo così difficile.

Presente anche il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, il quale ha dichiarato: “Stiamo assistendo ad un’azione generosa di poliziotti nonni che portano dei doni ai bambini ricoverati in questa struttura ospedaliera. Siamo abituati a pensare che i nonni e i genitori hanno cura dei bambini ma, in questo tempo di pandemia, accade, purtroppo, che nonni e genitori siano fonti di contagio per i bambini. E sono un rischio per la salute di quest’ultimi. Lo dico invitando tutti alla massima prudenza, perché nelle scuole ci sono condizioni di sicurezza, ma quando i bambini tornano a casa con genitori, nonni o amici che a volte non rispettano le regole, abbiamo messo in discussione la salute di tutti. Adesso, purtroppo, l’età media dei positivi è drammaticamente scesa e coinvolge i giovani dai 10 ai 19 anni. Non dobbiamo avere paura delle sanzioni ma del contagio”.

Potrebbero interessarti