VIDEO| Positivo all’Ars, Miccichè: “Ordine per categorie scelta demenziale”

Il presidente dell’Ars è molto arrabbiato dopo aver appreso della positività al Covid di un collaboratore di un dipendente regionale

forza italia

Ha fatto scalpore negli ultimi giorni la sfuriata del presidente dell’Assemblea regionale siciliana Gianfranco Miccichè durante una seduta per la Finanziaria 2021 venerdì pomeriggio. Il tutto è nato dalla notizia della positività al Covid-19 di un collaboratore di un dirigente della Regione.

Miccichè ha manifestato la sua rabbia per essere stato preso per il culo quando ho detto che i politici avrebbero dovuto essere vaccinati, che oggi ammazzerei qualcuno. Perché noi siamo la casta, capito, e non ci spetta nulla. Agli altri, poveri, magistrati, avvocati, sì… E a noi niente”.

Il presidente dell’Ars, però non vuole nessuna corsia preferenziale, priorità agli over 80. “Hanno tutto il diritto di farlo subito. Io ritengo che l’ordine di priorità per categorie, in materia di vaccinazioni, è una cosa demenziale. Ha fatto benissimo Draghi, e non ringrazierò mai abbastanza Renzi per avere favorito il suo arrivo a Palazzo Chigi…”.

Poco meno di un mese fa la richiesta di vaccinazione per i politici. “Affermai che eravamo a rischio, noi deputati regionali, – afferma Miccichè – perché sapevo che durante la Finanziaria il Palazzo che ospita l’Assemblea quadruplica almeno i suoi frequentatori. Ma fui messo sotto tiro dagli odiatori seriali, la facile lettura fu quella di Miccichè che difendeva i privilegi della casta. Ecco, è questa lettura che mi ha fatto incazzare. ho solo lanciato l’allarme di fronte a una sessione di lavoro del parlamento siciliano che minacciava di creare assembramenti. Non sono stato ascoltato ma dileggiato, in un Paese in cui ormai vince sempre la demagogia. Purtroppo avevo ragione io…. Speriamo che non scoppi un focolaio, sennò gli infetti potrebbero essere centinaia”.

VIDEO SFURIATA MICCICHE’ ALL’ARS