Proteste a Palermo contro le nuove restrizioni Covid, che prevedono la Sicilia in zona rossa. Un gruppo di persone si sono presentate nel primo pomeriggio di lunedì 18 gennaio a Piazza Indipendenza con tanto di striscioni con la scritta: “Basta restrizioni, ora soluzioni”.
Secondo i lavoratori, appunto, le continue regole stringenti penalizzano totalmente l’economia italiana. Nel frattempo gli italiani vivono nella completa incertezza del futuro sia economico che sociale.
“Trascorsi questi giorni: via le mascherine, via i tamponi, via il distanziamento… si ritorna alla normalità. E’ proprio qui il punto nevralgico, o l’avremo sconfitto e quindi il virus si spegne da solo, o, in caso contrario, non servirà a nulla continuare con queste assurde imposizioni che a tutto servono fuorché a tenere un contagio. Dovremo imparare a conviverci”. – A dirlo Cisco Orlando, fondatore comitato Angeli per la Salvezza.
“Continuando in questo modo non ci sarà una ripresa dal punto di vista economico, i lavoratori continueranno a chiudere le proprie attività”. – Dice Massimo Ursino.