VIDEO | Rapine in farmacia, sei in meno di due mesi: un arresto a Palermo

Sono sei i colpi messi a segno in altrettante farmacie del capoluogo tra il 9 dicembre e l’1 febbraio. Prezioso il contributo offerto dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza

rapine

Arrestato il presunto autore di diverse rapine messe a segno in alcune farmacie di Palermo nei mesi scorsi. Ad occuparsi delle indagini, coordinate dalla locale Procura della Repubblica, la Squadra Mobile – Sezione “Reati contro il Crimine Diffuso – Falchi” e il Commissariato di P. S. “Libertà”.

Nelle loro verifiche, gli inquirenti hanno potuto attingere al prezioso contributo offerto dagli innumerevoli impianti di videosorveglianza presenti nel perimetro dei luoghi teatro delle rapine.

Sei rapine in meno di due mesi

I riscontri acquisiti dalle immagini sono stati in seguito suffragati dai puntuali riconoscimenti dalle parti offese. Ciò ha permesso dunque di ricostruire un quadro indiziario solido a carico dell’odierno indagato. Questi, al momento, è solo sospettato di essere autore di sei rapine commesse nell’arco temporale che va dal 9 dicembre 2021 all’1 febbraio 2022. Gli aspetti configuranti la sua responsabilità si definiranno naturalmente nelle sedi processuali.

Intanto, la modalità operativa dell’autore delle rapine in farmacia ha visto questi, parzialmente travisato, irrompere negli esercizi armato di punteruolo. Minacciato il farmacista al banco, il rapinatore si è impossessato del contenuto del registratore di cassa. Il bottino complessivo risulta pari a circa 3.500,00 euro.

Il G.I.P. presso il Tribunale di Palermo ha convalidato il fermo; emessa a carico del malvivente misura cautelare in carcere.

rapine