VIDEO| Rissa durante il coprifuoco nel centro di Catania

La violenza tra ragazzi è scoppiata durante l’orario di coprifuoco

rissa coprifuoco

Una rissa è scoppiata dopo le 22 in pieno centro a Catania, sabato sera. Decine di ragazzi hanno affollato la via Pulvirenti, a pochi metri da piazza Scammacca, nonostante il coprifuoco; pugni, ceffoni e spintoni tra i locali chiusi a causa appunto delle misure restrittive per il Covid-19.

Il video, pubblicato sulla pagina Facebook di Lungomare Liberato. è diventato virale. L’autore delle immagini è un residente, il quale ha amaramente commentato:  “Questo purtroppo è il nostro centro storico senza controlli. Da anni noi residenti chiediamo l’attivazione reale della ZTL che creerebbe un ambiente meno ostile e più sicuro ma siamo purtroppo inascoltati. Il video è stato fatto dopo le 22 infatti i locali erano chiusi ma questi barbari sono rimasti lo stesso fino alle 24, momento in cui è arrivata la polizia dopo vari solleciti”.

La Polizia è arrivata verso mezzanotte, ma i ragazzi sento le sirene delle Forze dell’Ordine si sono dileguati. Indagini in corso per identificare le persone presenti durante l’ora del coprifuoco.

IL VIDEO