VIDEO| Salvini arriva a Palermo: prima tappa in via D’Amelio

Il leader della Lega sarà due giorni a Palermo

Salvini

Alle 10.30 è atterrato a Palermo Matteo Salvini che domani sarà presente come imputato all’udienza preliminare nel caso Open Arms.

Prima tappa in via D’Amelio dove il leader della Lega ha voluto omaggiare il giudice Paolo Borsellino: corona di fiori e momento di preghiera per Salvini. “Lo ritengo un dovere civico umano, da italiano e da ministro, ricordare un grande uomo di giustizia e la sua scorta”. Ha esordito il leghista.

Sabato mattina alle 9.30 inizierà presso l’aula bunker dell’Ucciardone l’udienza preliminare per il caso sulla nave migranti Open Arms; Salvini è accusato di sequestro di persona.

Palermo merita il cambiamento dopo gli anni di Orlando, il quale è molto bravo a parlare e meno a fare. Le emergenze in questo momento, però, sono salute e lavoro”. Le parole di Salvini in vista degli incontri odierni con le istituzioni siciliane, compreso anche con il governatore della Sicilia Nello Musumeci.

“Sono tranquillo per l’udienza. Mi dispiace perché ritengo che la giustizia italiana potrebbe investire denaro e tempo sui veri delinquenti; come tutti i cittadini, però, andrò a ascoltare e rispondere alle domande a testa alta. Quando si va al Governo si corrono dei rischi se si fa il proprio dovere e lo rifarò”. Ha dichiarato il leader della Lega in vista dell’udienza del caso Open Arms.

VIDEO ARRIVO E INTERVISTA SALVINI