Home Cronaca di Palermo VIDEO| Serra indoor di cannabis in casa: arrestato 53enne a Palermo

VIDEO| Serra indoor di cannabis in casa: arrestato 53enne a Palermo


Redazione PL

Si tratta di un pensionato, accusato anche di furto aggravato di energia elettrica

I Carabinieri hanno arrestato un 53enne per coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, nonché furto aggravato di energia elettrica. L’uomo, un pensionato già noto alle forze dell’ordine, è stato sorpreso dai militari all’interno del seminterrato di una villetta nella zona di Villagrazia a Palermo.

All’interno della sua proprietà aveva collocato una serra indoor di piante di cannabis; quest’ultime erano irrigate all’interno del seminterrato con sistema idroponico, che permette il nutrimento del vegetale senza la piantumazione nel terreno. Sono 170 le piante rinvenute, dell’altezza media di 20/30 centimetri

La serra, attrezzata con lampade, impianto di condizionamento ed aerazione, era alimentata da energia elettrica ricevuta tramite allaccio abusivo alla rete pubblica, come riscontrato dai tecnici intervenuti sul posto.

Il gip di Palermo ha convalidato l’arresto del 53enne. Sequestrate piante, lampade e condizionatori; le prime trasferite al laboratorio del Comando Provinciale di Palermo per essere campionate ed analizzate.

VIDEO

Potrebbero interessarti