VIDEO | Spettacolo allo Zingaro, enorme razza nuota insieme ai turisti
Il fortunato incontro è avvenuto nei pressi di Cala Tonnarella
La Riserva dello Zingaro non smette di offrire spettacoli che incantano i suoi visitatori. Non è raro che banchi di pesci variopinti nuotino accanto ai turisti, facilmente avvistati in mezzo alle acque cristalline di questo splendido sito. Ieri, in particolare, nei pressi di Cala Tonnarella, alcuni turisti a bordo della Sabiha, imbarcazione che quotidianamente solca le acque dal porto di San Vito Lo Capo fino a Scopello, si sono trovati sotto gli occhi una razza di oltre due metri.
Il pesce è stato avvistato durante una delle soste previste per il bagno. Dopo essersi intrattenuta per un po’, la razza si è allontanata proseguendo il suo percorso.
A bordo della Sabiha, il comandante Antonio Guttuso e l’equipaggio formato da Margherita Guttuso e Vito La Sala; quest’ultimo, appassionato di fotografia, non si è lasciato sfuggire l’incredibile occasione. Ancora una volta la nostra Sicilia ci sbalordisce e suscita stupore, col suo patrimonio naturalistico che il più possibile dovremmo amare e rispettare.