Home Dal mondo VIDEO| Suv sulla folla durante parata di Natale: almeno 5 morti e 40 feriti

VIDEO| Suv sulla folla durante parata di Natale: almeno 5 morti e 40 feriti


Redazione

Fermato un uomo sospettato di essere il guidatore del Suv: si tratta di un 39enne uscito di carcere due giorni fa

ATTENZIONE: le immagini che seguono potrebbero urtare la vostra sensibilità

Sono almeno cinque le persone morte e oltre quaranta quelle rimaste ferite dopo che un Suv si è lanciato su una parata di Natale nella città di Waukesha, nello stato del Wisconsin, negli Stati Uniti. Lo ha reso noto la polizia di Waukesha con un comunicato condiviso su Twitter, spiegando che il bilancio delle vittime potrebbe cambiare. Coinvolti anche i musicisti della banda, ballerini e bambini. 

L’episodio si è verificato intorno alle 17 locali. Un Suv rosso ha travolto a tutta velocità la tradizionale parata promossa in vista del Giorno del ringraziamento e che apre il periodo delle festività natalizie. L’auto ha falciato decine di persone. Al momento i feriti sarebbero undici adulti e dodici minorenni. Il Suv che ha investito il corteo, secondo alcuni testimoni, ha accelerato proprio dietro una banda scolastica. Poi ci sono state scene di panico, con gente che urlava e scappava.

Fermato un uomo sospettato di essere il guidatore del Suv: si tratta di un 39enne uscito di carcere due giorni fa. ”L’indagine è molto fluida”, ha detto il capo della polizia Dan Thompson nel corso di una conferenza stampa.

Potrebbero interessarti