Tentato omicidio a Palagonia in provincia di Catania lunedì sera. Un sorvegliato speciale di 29 anni al culmine di una lite per vecchi rancori familiari ha tentato di travolgere più volte con la sua auto il cognato 28enne.
La lite ha avuto inizio in via Vittorio Emanuele dove i due erano a bordo delle rispettive auto con il ventottenne che si trovava in compagnia della moglie e del figlio di 9 anni. Il ragazzo è sceso dall’auto e ha sferrato diversi fendenti contro il ventinovenne. Per quest’ultimo necessario il trasporto in ospedale: 43 punti di sutura per ferite a un braccio e a un polso; al pronto soccorso è finito anche il figlio di nove anni, il quale ha riportato un trauma cranico minore a causa dell’impatto dell’auto contro un muro.
Arrestato il 29enne per tentativo omicidio, violazione delle prescrizioni imposte dalla sorveglianza speciale di pubblica sicurezza e lesioni personali. Si trova nel carcere di Ragusa. Manette anche per il cognato di 28 anni accusato di lesioni personali aggravate dall’utilizzo di oggetto atto a offendere. Per lui disposti i domiciliari.