Capri, autobus precipita su lido: un morto e diversi feriti

Nell’incidente è morta una persona, diversi i feriti, anche in gravi condizioni

Un tragico incidente ha sconvolto Marina Grande di Capri, isola del Golfo di Napoli: un autobus, nei pressi del lido Gemma, è precipitato da un’altezza di circa sei metri. Il mezzo, capovolto, è rimasto incagliato tra il muro e le cabine del lido.

Da quanto si apprende, il terribile sinistro è accaduto attorno alle 11.30. A bordo del mezzo dell’azienda Atc c’erano circa 25 persone. Si conta un morto.

Al momento 19 pazienti sono giunti al triage dell’ospedale Capilupi di Capri; quattro sono gravemente feriti. Inoltre, un bambino sarebbe stato trasportato in elicottero all’Ospedale del Mare di Napoli per una doppia frattura.

https://youtube.com/watch?v=JSlxQfMAFws

Naturalmente le cause del sinistro sono da accertare, ma da pare che durante una manovra l’autobus abbia colpito la ringhiera di protezione, che ha in seguito ceduto. Il mezzo è precipitato rovinosamente insieme ai suoi passeggeri.

Sul luogo, i carabinieri e il 118, mentre da Napoli sono partiti i Vigili del Fuoco con un elicottero da soccorso. Ad indagare sulla vicenda la Polizia.