VIDEO – Ecco come avvengono le tragedie: manovra pericolosa sulla Palermo – Sciacca. L’ennesima

Un mezzo di trasporto è un’arma: distrazioni o manovre azzardate possono causare morte e tragedie

palermo sciacca

Qualche settimana fa vi abbiamo mostrato un video, inviatoci da un nostro lettore, in cui si vedeva un sorpasso pericolosissimo a tre sulla Palermo – Sciacca. Oggi vi mostriamo un’altra infrazione pericolosissima. Siamo sempre sulla Strada Statale 624, nei pressi dello svincolo per San Giuseppe Jato. Un camion che trasporta cavalli ha appena fatto rifornimento e riprende il viaggio. Per uscire dalla stazione di servizio sceglie però il varco di ingresso e non quello di uscita. Non contento di questa manovra già di per sé molto pericolosa, l’autista del camion imbocca lo scorrimento veloce in contromano, in direzione Palermo, facendo una sorta di inversione ad U e invadendo completamente tutte le carreggiate, in una parte della Statale in cui c’è una doppia striscia continua sull’asfalto.

Scegliamo nuovamente di pubblicare il video, anch’esso inviatoci da un utente, per invitare tutti gli automobilisti alla massima prudenza. Perdonateci l’ovvietà, ma guidare un mezzo di trasporto non è un gioco. Automobili, moto, camion, pullman, sono “armi cariche”. Basta un’imprudenza o una leggerezza per causare tragedie per noi stessi e per gli altri.

SS624 PALERMO – SCIACCA, LA STRADA DELLA MORTE

La SS624 è una strada particolarmente pericolosa. Da tempo è soprannominata “la strada della morte”. Ma a renderla mortale è soprattutto la guida imprudente di chi non pensa delle gravi conseguenze che può comportare una manovra sbagliata o una, anche piccola, distrazione. O come in questo caso, in cui per risparmiare pochi minuti, necessari a fare il giro da uno svincolo che dista pochi chilometri, si preferisce rischiare di perdere la vita e di farla perdere anche ad altri.

IL VIDEO INVIATO ALLA NOSTRA REDAZIONE