Siete amanti dei cartoni animati Disney e avete ancora in casa le vecchie videocassette? Controllate allora meglio tra i vostri scaffali, potreste avere guadagnare una fortuna!
Le videocassette
Parlare di videocassette oggi, inondati dalle piattaforme in streaming, potrebbe sembrare un’assurdità. Qualche tempo fa, per poter guardare un film comodamente a casa, bisognava acquistare o noleggiare le VHS.
Per chi le conserva ancora, c’è un titolo di un cartone animato Disney che vale parecchio! Conviene quindi controllare nel proprio archivio se lo abbiamo ancora.
La Bella e la Bestia
Se in casa avete ancora la videocassetta del cartone animato Disney La Bella e la Bestia, potreste guadagnare una vera fortuna! La prima proiezione di questa pellicola risale al 1991 ed è la più ricercata. Ecco perché c’è chi sarebbe disposto a pagare tanto. Vale infatti fino a 1200 euro.
Per verificare l’originalità della videocassetta, basta cercare sulla custodia il bollino olografico che attesta l’effettiva autenticità del pezzo. Inoltre, non deve presentare evidenti segni di usura.