VIDEO|”Viene Natale”, artisti siciliani uniti contro la pandemia covid

L’iniziativa è stata promossa dalla Regione Siciliana insieme alla Fondazione “Giglio” di Cefalù

viene natale

Questa mattina a Palazzo D’Orleans presentazione del videoclip “Viene Natale”, progetto musicale a cui hanno partecipato tantissimi artisti siciliani di alto spessore, tra cui Fiorello, Mario Biondi, Lello Analfino, Mario Venuti, Carmen Consoli e Nino Frassica.

L’iniziativa è stata promossa dalla Regione Siciliana e dalla Fondazione Giglio di Cefalù, con l’obiettivo di incentivare a corretti comportamenti da seguire a contrasto del covid e sensibilizzare sull’argomento. Inoltre grazie al progetto si raccoglieranno fondi per le famiglie degli operatori sanitari che hanno sacrificato la propria vita in prima linea negli ospedali italiani per combattere il virus.

LE PAROLE DEI PROTAGONISTI DELL’INCONTRO

A margine della presentazione del video, ha parlato Nuccio La Ferlita, manager dell’organizzazione “Puntoeacapo concerti”. Intervenuto anche il presidente dell’associazione “Giglio” di Cefalù Giovanni Albano.

Importanti dichiarazioni, inoltre, anche da parte dell’assessore alla salute Ruggero Razza e del presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, che oltre a lodare pubblicamente l’iniziativa, hanno parlato più in generale dell’emergenza covid e dell’attuale situazione riguardante i vaccini. Ecco il contributo video con le interviste:

IL VIDEOCLIP UFFICIALE

Vi mostriamo anche il videoclip ufficiale della canzone “Viene Natale (Se stiamo lontani staremo vicini)” Nella descrizione è possibile trovare anche il link per effettuare le donazioni alle famiglie degli operatori sanitari.