Terrore a Vienna, sparatoria ed esplosione vicino a sinagoga: morti e feriti

A pochi giorni dall’attentato a Nizza torna il terrore, stavolta a Vienna, dove ci sono state diverse sparatorie e un’esplosione con 2 morti accertati e diversi feriti

Torna il terrore in Europa. Un commando, secondo le prime ricostruzioni formato da tre assalitori ha messo in atto diversi attacchi (si parla di ben sei sparatorie) nei pressi della sinagoga al centro della capitale austriaca. Tragico il bilancio: due i morti, tra cui uno degli attentatori; diversi i feriti, alcuni molto gravi. Un altro terrorista, invece, sarebbe ancora in fuga. 

GUARDA LE IMMAGINI VIDEO DA VIENNA

Dopo i primi spari vicino alla Sinagoga, un terrorista è stato ucciso. La situazione è comunque in evoluzione visto che ci sono report locali che parlano di spari all’Hotel Hilton e dentro la metropolitana. 

La comunità ebraica ha inoltre invitato a non lasciare le proprie abitazioni e a non indossare la kippah. Ma non c’è alcuna certezza che la sinagoga fosse l’obiettivo dell’attacco.

.Gli agenti hanno recintato la zona. Elicotteri stanno sorvolando Vienna nei pressi della sinagoga, moltissime anche le ambulanze che circolano in strada.

Secondo il ministro dell’Interno, Karl Nehammer, si sarebbe trattato di un “attentato compiuto da più persone”.

Proprio qualche giorno fa c’era stato un attentato a Nizza nella chiesa di Notre-Dame due donne e un uomo sono stati uccisi da un individuo armato di coltello.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO