Vietati i funerali di Francesco Bacchi, protesta a Partinico: “Vergogna, chi lo ha ucciso è a casa”

La salma di Francesco Bacchi, il ragazzo ucciso durante una rissa sabato scorso a Balestrate, è rientrata a Partinico questa sera e domani sarà tumulata. Non saranno svolti i funerali, per motivi di ordine pubblico.

Per questo motivo un gruppo di persone si è riunito questa sera a piazza Municipio a Partinico per manifestare il suo dissenso contro la decisione di non concedere i funerali del giovane.

“Non è giusto che non possiamo piangere Francesco – dice un’amica – si spaventano che facciamo le risse come quelli che lo hanno ucciso che sono a casa. Il problema non sono le discoteche, ma chi esce armato per uccidere”.

“Era un ragazzo splendido – dichiara la fidanzata -, brillante, amico di tutti che non avrebbe fatto male mai a nessuno, voleva solo la pace. È morto per difendere i suoi amici”. “È una vergogna, uno schifo quanto è stato deciso”, afferma con rabbia un amico. 

In tanti hanno accolto la bara del ventenne accompagnato da un lungo applauso. E altrettanti saranno presenti domani, venerdì 19 gennaio, al cimitero del comune palermitano dove è prevista la tumulazione della salma.