Vietato fermarsi nel centro storico di Palermo: stretta ulteriore sulla movida

Nuova stretta sulla movida palermitana nel tentativo fermare i contagi da Covid-19

I contagi da Coronavirus sono in aumento in tutta Italia. Mentre Lombardia, Campania e Lazio hanno pianificato il coprifuoco dalle ore 24 di notte alle 5 del mattino, in Sicilia si stringe il cappio ancor di più sulla movida. Da domani, a Palermo non ci si potrà fermare nel centro storico della città dalle ore 21 alle 5 di mattina. È questo il provvedimento che sarà firmato, a breve, dal sindaco Leoluca Orlando per contrastare i contagi che arrivano dalla vita mondana del capoluogo siciliano.

DECISIVO L’INCONTRO DI IERI

È stata decisiva la riunione di ieri andata in scena in Prefettura. Il vertice tra Comune, Asp e Protezione Civile ha concordato la nuova stretta sulla movida palermitana che, da domani, dovrebbe diventare ancor più ristretta. Oggi si terrà il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza, con la presenza dei rappresentanti delle Forze dell’Ordine: avrà ufficialmente il compito di approvare le misure di controllo varate nella riunione di ieri.

LE STRETTE SULLA MOVIDA

Il provvedimento vieterà di stazionare nel centro storico di Palermo dalle ore 21 alle 5 di mattina, ma non interromperà la movida cittadina. Anche le zone di Politeama e Libertà saranno “introdotte” nella stretta. Bisognerà attendere l’ufficializzazione della decisione per capire tutti i dettagli aggiuntivi del provvedimento, firmato da Leoluca Orlando, in arrivo da Palazzo delle Aquile