Vigilante preso a pugni da un passeggero senza biglietto e Green pass

Dopo l’aggressione all’autista del 389 di pochi giorni fa, ieri è stato preso a pugni e schiaffi un vigilante da un passeggero senza biglietto e green pass

vigilante

Quando una settimana fa un passeggero ha aggredito un autista dell’Amat in servizio sulla linea 389, in tanti hanno invocato la presenza di più vigilanti a bordo di autobus e tram, per la sicurezza degli autisti, dei passeggeri e dei turisti. Senza dubbio una richiesta legittima. Ma visto quanto accaduto ieri sul tram 8, quello che collega la stazione a Brancaccio, viene da chiedersi se non ci voglia anche chi protegge i vigilanti. Infatti, come si legge sul Giornale di Sicilia, ieri ad avere la peggio è stata una guardia giurata, che supportava il personale Amat nel il controllo dei biglietti e del Green pass.

Infatti un passeggero sprovvisto di biglietto e carta verde, invece che esibire quanto richiestogli ha reagito colpendo il vigilante con uno schiaffo e un pugno, intimandogli, inoltre, di scendere dal tram. Appena il mezzo si è fermato, invece è sceso lui, ed aggrappandosi a un tergicristallo ha tentato di danneggiarlo.

L’INTERVENTO DELLA POLIZIA

Da Brancaccio è stato lanciato l’allarme, ed è intervenuta la polizia ed una ambulanza, che ha provveduto a soccorrere la guardia giurata e portarlo al Buccheri La Ferla. Hanno riportato lievi contusioni anche alcuni viaggiatori e altri componenti addetti al controllo, nel tentativo di fermare l’aggressore. Che, comunque, è riuscito ad allontanarsi. Le forze dell’ordine hanno ascoltato il personale Amat e i testimoni per tentare di avere notizie utili sull’autore del gesto. Hanno visionato, inoltre, le immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza installati sulle carrozze, ed hanno individuato il facinoroso. Si stanno valutando le accuse da contestargli. L’ Amat ha annunciato la presentazione di una denuncia per atto vandalico e la guardia giurata procederà per lesioni.