Villa Filippina, dal 21 maggio riapre il Planetario e Museo astronomico
Un calendario ricco di appuntamenti fissi ed eventi periodici
Con il passaggio della Sicilia in zona gialla, riaprono i luoghi della cultura; tra questi, il Planetario e Museo astronomico del Parco di Villa Filippina. In piazza San Francesco di Paola, 18, saranno numerosi gli appuntamenti all’insegna dell’affascinante spettacolo offerto dagli astri.
Il ricco calendario prevede non solo visite fisse ma anche eventi periodici.
Venerdì 21 maggio, al via il primo appuntamento con “Il cielo di primavera“, con due turni (ore 20.00 e 20.45). Si potrà assistere alle proiezioni all’interno della cupola del planetario, fare una visita al museo astronomico e osservare le stelle e la luna ai telescopi, sul prato di Villa Filippina. Domenica 23 maggio, sempre con due turni (ore 11.30 e 12.15) osservazioni del sole ai telescopi.
I percorsi si svolgerannoper un massimo di 30 persone a turno. Saranno rispettate tutte le normative anti Covid-19, con l’uso obbligatorio della mascherina, l’igienizzazione delle mani e la sanificazione degli spazi a cura della struttura, alla fine di ogni turno.
Il costo del ticket d’ingresso è di 6 euro per gli adulti e 3 euro per i bambini dai 5 ai 10 anni. Obbligatoria la prenotazione online, disponibile da martedì 18 maggio, o in sede, dov’è possibile recarsi dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 13.00.
Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare allo 347 8119078.