Home Eventi e spettacolo Villa Filippina, dal Planetario agli eventi musicali: un’estate ricca di appuntamenti

Villa Filippina, dal Planetario agli eventi musicali: un’estate ricca di appuntamenti


Elian Lo Pipero

Marcello Barrale, dell'associazione Urania, fa il punto delle iniziative in programma

villa filippina

Estate ricca di eventi a Villa Filippina, reduce da una stagione primaverile densa di appuntamenti di vario genere, dal vino e l’enogastronomia fino al vintage. Ad illustrarlo a Palermo Live è Marcello Barrale dell’associazione Urania, che fa il punto del programma per i prossimi mesi. 

Estate ricca di eventi a Villa Filippina

Primo e affascinate appuntamento è quello con Galaxy Express, un tour alla scoperta delle meraviglie celesti che avrà inizio l’8 luglio. Nebulose, ammassi stellari e galassie saranno le principali protagoniste di un percorso guidato sotto la cupola del planetario e potranno essere ammirate all’esterno attraverso l’osservazione diretta con un telescopio di ultima generazione, l’unistellar, in grado di mostrare questi splendidi oggetti anche dal cielo inquinato della città (PER MAGGIORI INFO CLICCA QUI).

Tre i turni a disposizione (ore 21 – 21.45 – 22.00), il costo dei biglietti varia dall’intero (dagli 11 anni in su) di 6 euro al ridotto (dai 5 ai 10 anni) di 3 euro. Ticket disponibili online su www.parcoticket.it o a Villa Filippina.

Nel mese di agosto sarà poi la volta della partecipazione alle stagioni del Teatro di Segesta e della collaborazione con CoopCulture per le iniziative nella Valle dello Jato e in altri siti archeologici. Non mancheranno gli appuntamenti musicali, enogastronomici e si pensa addirittura già anche alla programmazione della stagione invernale e del calendario natalizio. A Villa Filippina è infine possibile anche gustare una buona pizza, e non solo: il Monsù ha ampliato la sua offerta rendendola sempre più invitante (GUARDA QUI).

 

 

 

 

 

 

Potrebbero interessarti