Villa Sofia-Cervello, il manager Colletti convocato da Schifani: si dimette il direttore sanitario Rizzo

madre

Villa Sofia nell’occhio del ciclone. Dopo le polemiche degli ultimi giorni, il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha convocato per lunedì pomeriggio a Palazzo d’Orléans il direttore generale dell’azienda ospedaliera “Villa Sofia-Cervello”, Roberto Colletti. Due, in particolare, le notizie di cronaca che hanno fatto scalpore: i disagi nel reparto di ortopedia, dove lo stesso presidente si è recato, constatando la presenza di numerosi pazienti in attesa di interventi urgenti, e la morte di un 76enne nel giorno dell’Epifania. Pare che fosse ricoverato da 17 giorni in attesa di un intervento alla spalla quando, per cause ancora da chiarire, è deceduto.

Il direttore sanitario Aroldo Gabriele Rizzo rassegna le dimissioni

L’incontro di lunedì pomeriggio a Palazzo d’Orléans servirà per discutere delle criticità emerse di recente nella gestione delle attività sanitarie del presidio ospedaliero “Villa Sofia”. Ieri pomeriggio il presidente Schifani aveva ricevuto il direttore sanitario e il direttore amministrativo, Aroldo Gabriele Rizzo e Luigi Guadagnino.

Roberto Colletti ha successivamente comunicato al presidente Schifani che il direttore sanitario Aroldo Gabriele Rizzo ha rassegnato le dimissioni dall’incarico.

CONTINUA A LEGGERE