Villa Sofia, nuova morte sospetta dopo frattura al femore: scatta la denuncia

paziente

Un altro caso di presunta malasanità è emerso all’ospedale Villa Sofia, a Palermo, dopo la morte di Giuseppe Barbaro, avvenuta nel reparto di Ortopedia lo scorso 6 gennaio. Questa volta a denunciare il decesso di una paziente, Maria Sordano, 88 anni, sono i suoi figli.

La donna, ricoverata per una frattura al femore il 15 ottobre, è morta una settimana dopo, e la causa ufficiale sarebbe stata fibrillazione atriale e aneurisma. I familiari sospettano che non siano state adottate tutte le misure necessarie per salvarla.

Il figlio della donna, Giuseppe Sparacio, ha raccontato che la madre è stata operata per la frattura e che le sue condizioni sembravano stabili. Tuttavia, la notte tra il 22 e il 23 ottobre, a quattro giorni dall’intervento, la donna è morta inaspettatamente. “Non c’erano segni che facessero presagire un epilogo così drammatico”, ha dichiarato Sparacio, aggiungendo che la madre era sempre stata attentamente seguita. La famiglia ha nominato un consulente e attende i risultati dell’autopsia, sperando di ottenere chiarimenti sulla vicenda, mentre la polizia ha sequestrato le cartelle cliniche e l’autopsia è già stata eseguita, ma si attendono ancora i risultati.