Home Cronaca di Palermo Villa Sperlinga e Roseto Balistreri, partono i lavori di manutenzione

Villa Sperlinga e Roseto Balistreri, partono i lavori di manutenzione


Redazione PL

L'assessore Andrea Mineo: "Occorre organizzare il lavoro in maniera tale che tutti questi servizi di curatela del verde pubblico, di ville e giardini, che riguardano le competenze di Reset, Rap e Ville e Giardini, vengano gestiti sotto un'unica regia"

Sono partiti i lavori di pulizia e ripristino a Villa Sperlinga e al roseto intitolato a Rosa Balistreri. Due bei luoghi di Palermo che purtroppo versavano nel degrado, come la nostra redazione aveva raccontato qualche tempo fa.

Le squadre di Reset e Rap e gli operai di Ville e Giardini tra ieri e oggi si sono recate sul posto. Si è proceduto così alla pulizia delle aree verdi e al riempimento delle vasche. Il tutto su disposizione Andrea Mineo, neo assessore che oltre al Patrimonio comunale ha ottenuto le deleghe alle Politiche ambientali e al Verde urbano.

“Appena insediati abbiamo attivato delle azioni di pulizia delle vasche e di pulizia straordinaria di Villa Sperlinga e del Roseto Balistreri che versavano in stato di particolare degrado”. Così ha dichiarato Mineo.

” Tra ieri e oggi, con le squadre di Reset, Rap e gli operai di Ville e Giardini, abbiamo provveduto alla pulizia e riempimento delle vasche ed alla manutenzione straordinaria delle aree verdi con pulizia e diserbo. I fattori del degrado sono molteplici ed in parte dovuti ad una organizzazione non ottimale. Occorre organizzare il lavoro in maniera tale che tutti questi servizi di curatela del verde pubblico, di ville e giardini, che riguardano le competenze di Reset, Rap e Ville e Giardini, vengano gestiti sotto un’unica regia. Questo è uno dei primi obiettivi del mio assessorato. Istituire una cabina di regia capace di gestire al meglio e con una visione complessiva lo straordinario patrimonio verde che deve tornare ad essere un vanto per la nostra città”.

CONTINUA A LEGGERE

Palermo: c’era una volta Villa Sperlinga, da civettuola a degradata

 

Potrebbero interessarti