Villa Trabia chiusa “per lavori di manutenzione”, il chiarimento dal Comune di Palermo
Brutta sorpresa per i tanti frequentatori di Villa Trabia a Palermo che oggi arrivando in via Antonino Salinas hanno trovato il parco chiuso. Appeso ai cancelli un avviso: “Si comunica che martedì 19/09/2023 Villa Trabia resterà chiusa per lavori di manutenzione”. Una chiusura che arriva dopo poche settimane dalla riapertura dopo i lunghi lavori durati circa un mese per il crollo di un grosso tronco e la messa in sicurezza degli alberi secolari dell’area verde dell’Ottava Circoscrizione.
Contattato da Palermo Live, l’assessore all’Ambiente Andrea Mineo ha spiegato che la chiusura è dovuta a “un intervento sul manto erboso. Nessun problema sugli alberi”. E sull’apertura: “Massimo giovedì”, ha assicurato Mineo.
In tanti tra i cittadini sono arrivati davanti all’ingresso trovando chiuso, tra loro anche alcuni bambini che nel pomeriggio si erano recati al parco per trascorrere un po’ di tempo giocando in mezzo al verde. Non si critica la chiusura, ma anche in questo caso si è davanti a una falla di comunicazione: solo stamattina sul sito del Comune è apparsa la notizia della chiusura della Biblioteca presente all’interno del parco, dovuta proprio alla mancata apertura della villa.
Intanto i lavori di bonifica del parco, iniziati a giugno, continuano: infatti all’interno ci sono zone interdette al pubblico dove sono in corso degli interventi.
LEGGI ANCHE:
Palermo, Villa Trabia chiusa da più di due settimane per crollo albero: i tempi per la riapertura – VIDEO
Villa Trabia, partono i lavori di bonifica del parco a Palermo