Colti in flagrante mentre stavano caricando 200 kg di rame su un cassone di una moto ape. A Villabate, i Carabinieri della Compagnia di Misilmeri, con il supporto della Stazione di Villabate, hanno arrestato un 22enne già noto alle forze dell’ordine e denunciato un 17enne per tentato furto in concorso.
I Carabinieri si sono recati in via La Rosa, dove hanno trovato una parte della rete metallica, che delimita un’area privata della Rete Ferroviaria Italiana, danneggiata. All’interno dell’area, i due malviventi stavano ancora operando, intenti a tagliare e parzialmente spellare cavi di rame. I Carabinieri li hanno sorpresi sul fatto, mentre avevano già caricato 200 kg di rame su un cassone di una moto ape.
Il materiale rubato è stato restituito alle Ferrovie Italiane, mentre la moto ape e gli attrezzi da scasso sono stati sequestrati. Il minorenne è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Palermo, mentre per il 22enne è stato convalidato l’arresto.