VIllaggio Coldiretti, si sono aperte le porte della cittadella del gusto made in Italy

Nel villaggio c’è la possibilità di trovare prodotti delle produzioni agricole e agroalimentari italiane di qualità, ed anche  l’opportunità di poter pranzare o cenare al suo interno

Dopo giorni di lavori, allestimenti e qualche mugugno dei negozianti della zona,  ieri ha aperto le porte il villaggio Coldiretti. Ha potuto così accogliere tanti visitatori in piazza Politeama, in via Emerico Amari fino all’altezza di via Wagner e in via Ruggero Settimo fino all’incrocio con via Mariano Stabile. Sono tanti gli  stand e i gazebo presenti, che offrono la possibilità di trovare prodotti delle produzioni agricole e agroalimentari italiane di qualità. La cittadella è aperta ogni giorno, fino a domani, dalle 9 alle 22 e che dà anche  l’opportunità di poter pranzare o cenare al suo interno.

L’evento è  promosso da Coldiretti, e non ha solo lo scopo della divulgazione delle primizie e dei prodotti di qualità provenienti da tutta Italia. Nella tre giorni saranno prfesenti anche i temi più caldi che riguardano il settore agroalimentare italiano. Ieri si è parlato fenomeno del mafia marketing,, ovvero l’uso di parole, immagini, riferimenti geografici o marchi evocativi italiani per promuovere e inserire nel mercato prodotti che nulla hanno a che fare con il Made in Italy. All’inaugurazione era presente il vicesindaco Carolina Varchi, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale, e sono intervenutoi anche il presidente della Regione, Renato Schifani, affiancato dall’assessore all’Agricoltura Luca Sammartino.