Vincenza Lombardo investita insieme ai nipoti, Palermo sotto shock: “Una donna sempre col sorriso”

Un incidente terribile la cui dinamica è ancora da accertare e che ha strappato alla vita una donna di 65 anni che passeggiava coi nipotini di 2 e 3 anni in via Portella della Ginestra, in zona Settecannoli. Quanto accaduto ieri mattina a Palermo ha sconvolto la comunità cittadina che prega per le sorti dei due piccoli, portati subito in ospedale, e si stringe attorno alla famiglia D’Amico con un pensiero in ricordo di Vincenza Lombardo, la nonna deceduta poco dopo il sinistro.

Incidente via Portella della Ginestra, indagini in corso

La signora Enza, così come molti la chiamavano, è infatti proprietaria col marito dello storico panificio D’Amico di via Portella della Ginestra. Ieri stava passeggiando sul marciapiede di quella strada così familiare quando una Fiat 600, per ragioni ancora da accertare, l’ha travolta insieme ai due bambini. Sul sinistro sono ora in corso le indagini volte a ricostruire la dinamica dei fatti: la giovane conducente della vettura, una ragazza di 24 anni, adesso è indagata per omicidio stradale ed è stata sottoposta ai test per verificare se abbia assunto droghe o alcol. I vigili stanno acquisendo le immagini riprese dalle telecamere di sorveglianza presenti in zona e verificando i tabulati telefonici per capire se per caso la giovane alla guida stesse usando il cellulare.

Cordoglio a Settecannoli per Vincenza Lombardo

Mentre le indagini fanno il loro corso, in tanti piangono la morte di Vincenza Lombardo, molto conosciuta nella zona. “Solo un immenso silenzio… nient’altro…. gioia mia 😞💔 – recita un post sui social -. Signora Enza la conosco da una vita, sempre sorridente. Condoglianze alla famiglia D’Amico, non ci sono parole,
Dio mio salva i bambini 🙏♥️”.

“Mi dispiace tantissimo – scrive qualcun altro – condoglianze alla famiglia D’Amico, una donna solare e cordiale. La conoscevo, sempre con il sorriso.😞😞😞 Bruttissimo apprendere queste tragedie”.

In tanti tra i residenti e i commercianti della zona Settecannoli conoscevano sin da bambini la signora Enza e ne ricordano il carattere socievole e allegro. “Signora Enza che dispiacere, tutti in zona siamo tristi e scioccati😭 ci mancherà tanto 💔”.

“Poverina! Non si può morire così – recita un altro messaggio di cordoglio – ha un pomeriggio che piango, per la pena che mi ha fatto; la conosco da più di 40 anni, e mi sembra impossibile una fine così terribile! Siamo vicini al povero marito e alle figlie. Che Dio metta la Sua potente mano e sani e guarisca completamente i suoi adorati nipotini”.

CONTINUA A LEGGERE