Padre e figlio giocano la stessa combinazione a VinciCasa e vincono entrambi. Si dice che la fortuna è bendata, ma in questo caso sembra averci visto benissimo. Entrambi i “5” sono stati centrati in provincia di Ragusa, a Modica, nell’estrazione dello scorso 18 dicembre di VinciCasa. Controllando i numeri vincenti del concorso n. 353 del 18 dicembre – 3, 8, 12, 28, 40 – hanno scoperto di aver vinto ben due case. Il premio da 500mila euro per ciascun fortunato vincitore sarà così ripartito: 200mila euro corrisposti subito, in denaro, da utilizzare come si preferisce, senza alcun vincolo. Il resto, 300mila euro, dedicato all’acquisto di uno o più immobili sul territorio italiano.
A raccontare la storia di questa strepitosa doppia vincita è stato il figlio, un impiegato di mezz’età, che da anni condivideva con il padre l’abitudine di giocare sempre gli stessi numeri. “Diabolik”, questo il nome di fantasia che ha scelto per raccontare la storia, ha ripercorso quel fortunato 18 dicembre. Quel giorno si è fermato si ferma a prendere un caffè prima di andare a lavorare e ha giocato a VinciCasa come fa un paio di volte la settimana per inseguire un sogno. Nella stessa giornata, all’insaputa del figlio, il padre è entrato nella stessa ricevitoria e ha giocato gli stessi numeri. A scoprire la vincita è stato proprio lui, che ogni giorno controlla meticolosamente su internet i “suoi” numeri.
«La magia di quella sera è stata un’emozione incredibile ─ ha detto Diabolik ─. Due case vinte sono un sogno difficile anche da immaginare. Ma l’emozione più forte è stata la conferma della complicità unica del nostro rapporto. Le case vinte sono anche la vittoria dell’unione di una famiglia». Entrambi i vincitori non sanno ancora dove acquisteranno le case, ma avranno due anni di tempo per scegliere quella che hanno sempre desiderato.