Violenza di gruppo a Palermo, il minorenne coinvolto confessa: scarcerato

La procuratrice per i minorenni Claudia Caramanna ha annunciato la presentazione di un ricorso contro il provvedimento del gip

incinta

Scarcerato il minorenne accusato di aver partecipato allo stupro di gruppo ai danni di una 19enne la notte del 7 luglio scorso al Foro Italico, nella zona del cantiere del collettore fognario. Il ragazzo ha confessato davanti al gip del tribunale per i minorenni Alessandra Puglisi. Un video in mano ai carabinieri, estrapolato dal cellulare di uno degli arrestati, lasciava del resto pochi dubbi sulla sua presenza quella sera.

Il giovane, minorenne all’epoca dei fatti ma ora maggiorenne, è stato scarcerato e si trova in comunità. La procuratrice per i minorenni Claudia Caramanna ha già annunciato la presentazione di un ricorso contro il provvedimento del gip, ritenendo, data la gravità dei fatti, che il ragazzo debba stare in carcere.

Il video inoltre mostrerebbe che il minorenne è stato tra i più violenti del branco. Oggi in tribunale si terranno gli interrogatori dei tre giovani arrestati venerdì scorso. I primi tre erano finiti in carcere all’inizio di agosto.

CONTINUA A LEGGERE

 

Violentata dal branco a Palermo, gli indagati davanti al gip: è il giorno dell’interrogatorio