La Polizia ha denunciato l’addetto alle cabine della nave Europa Palace. è accusato di avere molestato una donna di 30 anni all’interno dell’imbarcazione. La giovane avrebbe subito violenza nella notte tra sabato e domenica, come raccontato al personale della nave che , chiamando poi l’ex fidanzato raccontandogli quanto accaduto. La donna è di Catania e stava facendo ritorno a Palermo da Cagliari.
Al momento gli inquirenti non hanno trovato riscontri rispetto a quanto raccontato dalla presunta vittima, dal cellulare inoltre non risulterebbe nessuna chiamata ad amici o ex fidanzati. I medici del Policlinico hanno visitato la donna senza trovare però segni di violenza. La donna avrebbe cambiato due volte la versione dei fatti. La 30enne, in particolar modo, accuserebbe un marittimo che effettivamente è entrato nella sua cabina: “Solo per consegnarle degli asciugamani”, ha detto l’uomo alla Polizia.
Subito è scattata l’ispezione della Polizia, che ha sospeso il viaggio per ore e avviato le indagini. La Scientifica ieri per tutta la mattinata hanno raccolto elementi sulla base del racconto della passeggera. La presunta vittima sembra fosse sotto effetto di stupefacenti. A verificarlo, le forze dell’ordine e l’apparato sanitario. La nave è ripartita nella sua regolare funzione con 8 ore di ritardo.