Un weekend di sangue quello appena trascorso a Palermo. Un ragazzo nella notte tra venerdì e sabato sarebbe stato accoltellato al culmine dell’ennesima rissa divampata alla Vucciria. I contorni della vicenda sono ancora tutti da chiarire. Il giovane ferito è stato trasportato in ambulanza al pronto soccorso di Villa Sofia.
Un episodio che non è l’unico, purtroppo. Un 29enne palermitano nella serata di sabato è stato infatti accoltellato alla schiena in via Antinori, nel quartiere Zisa. Il giovane sarebbe stato raggiunto dal fendente mentre stava passeggiando per strada. Soccorso dai sanitari del 118 e portato all’ospedale Civico, non è in pericolo di vita. Le indagini sono condotte dalla polizia che sta cercando di ricostruire quanto accaduto per risalire all’aggressore.
A completare il quadro di disordini e violenza ciò che è accaduto in via Don Minzoni, sempre nella notte di sabato. Sul posto sono dovute intervenire diverse volanti perché un uomo avrebbe rischiato il linciaggio da parte dei presenti, pare a seguito di presunti tentativi di abuso a una 19enne. La ragazza è riuscita a fuggire e a chiamare aiuto. L’uomo è stato poi identificato e gli agenti hanno sentito anche la giovane. Indagini in corso.