Home Cronaca di Palermo Violenza sessuale a Palermo, arrestato 41enne

Violenza sessuale a Palermo, arrestato 41enne


Redazione PL

La giovane, dopo aver accettato un passaggio a casa, sarebbe stata violentata in un luogo appartato all'interno dell'auto.

Un 41enne palermitano è stato arrestato per il presunto stupro di una giovane donna avvenuto lo scorso fine settimana, dopo una serata nei locali della movida cittadina.

Il Gip, su richiesta della Procura della Repubblica che dirige le indagini preliminari, ha disposto l’applicazione della custodia cautelare in carcere nei confronti dell’uomo indagato per il reato di violenza sessuale, ritenendo sussistenti gravi indizi di colpevolezza, emersi grazie all’attività investigativa avviata dai poliziotti del Commissariato di P.S. “San Lorenzo”.

L’ accaduto

La giovane, dopo aver accettato un passaggio a casa, sarebbe stata violentata in un luogo appartato all’interno dell’auto e, dopo una notte insonne, trovava la forza di denunciare l’ accaduto presso gli uffici di Polizia .

Le indagini

Sulla scorta delle informazioni acquisite in sede di denuncia, gli investigatori hanno avviato serrate attività di indagine. All’identificazione del presunto stupratore si è giunti attraverso i sistemi di videosorveglianza posti lungo il percorso che i due avevano fatto nella serata. Le immagini estrapolate hanno dato un volto all’uomo, mentre la vettura con cui si sarebbe allontanato con la vittima era riconoscibile anche per una vistosa ammaccatura posta a sinistra della targa.

Da qui, attraverso una serie di controlli incrociati, si è risaliti alla sua identità. 

Potrebbero interessarti