Violenza sessuale su una minorenne, 62enne agli arresti domiciliari

I fatti sono accaduti ad Acate, nel Ragusano

violenza

Arrestato per violenza sessuale ai danni di una ragazza minorenne un 62enne di nazionalità straniera, con provvedimento emesso dal gip del Tribunale di Ragusa. I carabinieri di Acate hanno eseguito la misura cautelare degli arresti domiciliari, giunta al termine di una complessa attività di indagine coordinata dal sostituto procuratore della Repubblica di Ragusa, Silvia Giarrizzo.

Violenza sessuale su una minorenne, le indagini

I fatti risalgono al giugno 2022. L’indagine è scaturita dalla denuncia del padre della giovane nei confronti dell’uomo, convivente nella stessa abitazione familiare. In particolare, la minorenne in un’occasione si sarebbe trovata da sola in casa con l’indagato, che l’avrebbe più volte palpeggiata e costretta a subire atti sessuali. Approfittando di una sua distrazione, la ragazza sarebbe riuscita a fuggire e chiamare il padre.

Dopo la denuncia del genitore, i militari della stazione di Acate hanno avviato le indagini. Queste, corroborate anche dall’acquisizione di dati tecnici, hanno permesso di acquisire gravi indizi di colpevolezza verso il presunto aggressore.  

CONTINUA A LEGGERE

Violenza sessuale sulla spiaggia di Altavilla Milicia, 33enne ai domiciliari