Nella mattinata del 24 marzo il Tribunale di Marsala ha visto il processo per violenza sessuale di gruppo ai danni di una 18enne a carico di cinque giovani. Uno stupro in merio al quale le indagini sono scattate, ad aprile 2021, proprio dalla denuncia della vittima.
Invitata ad una festa in una villetta di Tre Fontane, la giovane avrebbe trovato solo maschi ad attenderla. Dopo un rapporto consensuale con uno di loro, questi avrebbe invitato gli altri ad avere rapporti sessuali con lei contro la sua volontà. Ad abusare della giovane sarebbe stato uno dei ragazzi presenti al festino, mentre gli altri, secondo l’accusa, avrebbero assistito.
La sentenza del Giudice dell’Udienza Preliminare, Dott.ssa Annalisa Amata, vede la condanna a sei anni dei cugini marsalesi Francesco ed Eros Biondo, rispettivamente 24 e 23 anni. Cinque anni e quattro mesi, invece, per Giuseppe Titone, 20 anni, di Campobello di Mazara. Per i tre anche l’interdizione legale e le misure di sicurezza, oltre alla condanna al risarcimento danni per euro cinquantamila a favore della vittima. Assolto per non avere commesso il fatto, invece, Dario Caltagirone, 21 anni.
Titone e Caltagirone erano stati già posti ai domiciliari. Indagato a piede libero, infine, un minore, del cui caso si occuperà il Tribunale dei Minorenni di Palermo.