La Viterbese batte il Palermo: seconda sconfitta consecutiva per i rosa

Il lunch match continua a non portare bene ai rosanero

Viterbese

La Viterbese batte di misura il Palermo nel lunch match valido per la ventisettesima giornata di Serie C. I rosanero hanno chiuso la gara in 9 uomini

Boscaglia conferma il 4-3-3 con Peretti in difesa insieme a Marconi; Martin torna dal primo minuto a centrocampo insieme a De Rose e Luperni. In attacco conferma per Floriano, con Rauti e Lucca a completare il tridente. Stesso modulo per i padroni di casa della Viterbese con Simonelli, Rossi, Murillo a comporre il trio di attacco.

PRIMO TEMPO

Primo tempo molto lento con le due squadre che fanno fatica a creare azioni offensive importanti. I rosanero ci provano su calcio di punizione: prima con Almici con la sua conclusione che viene ribattuta dai difensori della Viterbese; poi è Lucca a provarci, la sua conclusione del centravanti, però, viene deviata dalla barriera in corner. Quando il primo tempo sembrava destinato a chiudersi in parità arriva il vantaggio della Viterbese: Adopo controlla in area di sinistro e batte Pelagotti.

SECONDO TEMPO

Il secondo tempo inizi con Santana e Silipo in campo e con un Palermo più volenteroso; le azioni, però scarseggiano e al 57′ arriva un calcio di rigore per la Viterbese con espulsione per doppia ammonizione di Almici; rosanero in 10. Dal dischetto per i laziali Murilo, che però, si fa ipnotizzare da Pelagotti che respinge il tiro. La squadra di Boscaglia in inferiorità numerica non riesce più a creare pericoli e i padroni di casa vanno vicini al raddoppio con Simonelli; la conclusione del giocatore della Viterbese viene bloccata da Pelagotti.

Il Palermo termina il match, addirittura, in 9 uomini: al 78′ Odjer viene espulso dopo aver detto qualche parola di troppo all’arbitro in seguito a un fallo fischiato in precedenza a sfavore proprio del centrocampista che si era visto anche ammonire.

L’ultima chance per il Palermo è su un’azione da calcio d’angolo: il pallone dopo una deviazione si stampa sulla traversa, negando il pari agli ospiti. Seconda sconfitta consecutiva per la squadra di Boscaglia che rimane a 33 punti, al nono posto; la Viterbese sale a quota 32.