‘Viva Rai 2’ fa troppo rumore, residenti in rivolta contro Fiorello: “Qui non si dorme più”

Il nuovo morning show di Fiorello, Viva Rai 2, è un successo, ma i residenti della zona non sembrano affatto felice dei rumori provocati dal varietà. Infatti la trasmissione dell’intrattenitore siciliano, che parte alle 7.15 ( e le prove iniziano alle prime luci dell’alba), si svolge su strada, in un quartiere residenziale di Roma, via Asiago.

Il messaggio dei residenti è abbastanza chiaro:

“Dalle 6.30 della mattina non si dorme più in via Asiago e via Montello, per il caos creato dalla trasmissione di Fiorello. Gli abitanti sono inferociti ed hanno ragione. Non si capisce infatti perché la Rai, che ha tanti centri di produzione televisivi, si permetta di chiudere una via e togliere il sonno a chi ci abita

Perché i residenti sono contro Fiorello

E’ quanto si legge sul profilo Facebook di Partito Roma Nord. Centinaia i messaggi di protesta degli abitanti che, di prima mattina, lamentano di non avere più quella quiete che c’era prima dell’arrivo della nuova trasmissione di Fiorello. C’è anche chi evidenzia come il set sia – a detta loro – “abusivo” poiché “oscura il cartello che impone la svolta a destra” ed è troppo a ridosso dell’incrocio.

Al momento gli abitanti di via Asiago e via Montello potranno dormire, almeno per le feste natalizie, sonni tranquilli: Viva Rai 2 ha chiuso oggi il 2022 e non tornerà in onda prima del 16 gennaio 2023. Continuerà ancora questo scontro tra i residenti di Roma Nord e Fiorello nell’anno a venire?

Fonte foto: vivarai2@official