Conto alla rovescia per “Viva Rai2!”. Si riparte da un glass di cortesia improvvisato in un bar di Roma. Da lì Fiorello, Fabrizio Biggio, Mauro Casciari, Ruggiero e tutta la banda del programma di Rai 2 ricominciano a suonare la sveglia a modo loro, dal lunedì al venerdì, rigorosamente in diretta. La data di inizio ufficiale della seconda stagione di “Viva Rai2!” è fissata per il 6 novembre. Tuttavia Fiorello ha deciso di replicare quanto accaduto lo scorso anno e ripartire in anticipo di tre settimane rispetto a quanto già annunciato. Insieme agli immancabili componenti della banda, lo showman siciliano torna dunque con “Aspettando Viva Rai 2”. Si tratta di alcune puntate che fanno da anteprima al vero e proprio programma. Non andranno in onda in televisione ma soltanto in streaming.
A partire da domani, 16 ottobre, Fiorello tornerà quindi a darci il buongiorno, dalle 7 del mattino, con il suo show che sarà visibile esclusivamente in streaming su RaiPlay e in diretta su Instagram. Sempre con l’attualità, la musica, la rassegna stampa, gli incontri occasionali con ospiti di passaggio. Nella prima puntata a far colazione con lui ci sarà come ospite Tommaso Paradiso. La regia è sempre di Piergiorgio Camilli.
Nel primo anno di “Viva Rai2!” Fiorello ha registrato il record assoluto di ascolti nell’ultima puntata andata in onda venerdì 9 giugno. Quel giorno, infatti, la trasmissione aveva dominato la fascia oraria con uno share del 22.9 per cento, pari a 1 milione 126 mila spettatori. Il programma ha avuto un ascolto medio di 813mila spettatori, con share del 16,6% in un crescendo con picchi di 1 milione sfiorando anche il 20%. Il successo di “Viva Rai2!” è confermato anche dai numeri di RaiPlay e dei social, con 51 milioni di impression, 1,5 milioni di interazioni tra commenti, reaction e condivisioni, 10 milioni di ore viste dagli utenti.
Foto frame video Viva Rai2!